giovedì 28 giugno 2012

Pet Sematary - Stephen King

Louis Creed ha una moglie, due figli e un gatto. Si è appena traferito in una ridente cittadina del Maine dove esercita la professione di medico. Ma vicino alla sua casa si trova Pet Sematary. Il cimitero degli animali.
Ma, come tutti i cimiteri, è misterioso. A quanto pare gli animali che vi vengono seppelliti resuscitano e sono molto più cattivi.
Quella che a Louis sembra una leggenda infantile, diventa la sua unica speranza quando il figlio minore viene investito da un camion.
E allora? Se avessimo la possibilità di riavere chi amiamo, chi ci è stato strappato, più o meno fozatamente e precocemente, anche se sapessimo che non sarebbe veramente lui o lei, non proveremmo?
Ma un corpo da cui l'anima si è separata non sarà mai completo. Nonostante i tessuti siano funzionanti, nonostante il cuore batta e il sangue trasporti ossigeno attraverso le vene, qualcosa si è irrimediabilmente infranto. Non potremo ottenere nient' altro che una pallida copia retrograda, eppure... chi non vorrebbe provare, chi non penserebbe "con me non sarà lo stesso"?
E anche sapendo che "con me sarà lo stesso" se il dolore fosse troppo grande...

Nessun commento:

Posta un commento