Visto la sempre più costante presenza di vampiri nella nuova "letteratura" che si trova in libreria (e visto che ho 16 anni, vuoi non trattare i vampiri?) ho deciso di proporvi tre libri sui vampiri un po' alternativi.
Partiamo da "Il discepolo" di Elisabeth Kostova. Indicatissimo se amate i vampiri in stile "Dracula" di Bram Stoker, meno se amate quelli che mangiano aglio a colazione, hanno un crocifisso appeso alle pareti, si fanno il bagno nell' acqua santa e quando escono alla luce del sole non bruciano ma sbrilluccicano come bustine di glitter!
Questa è la storia di una famiglia (madre, padre e figlia) alla ricerca di Dracula. Dovete stare attenti perchè è un po' una matrioska. In realtà è la figlia che va alla ricerca del padre che è alla ricerca della madre che è alla ricerca di Dracula. Per ucciderlo. Perché è stata morsa. E anche la narrazione è a matrioska. L' autrice racconta in prima persona, ma in realtà è tutto un leggere documenti, cartoline, lettere (un sacco di lettere). Nel complesso carino, da leggere se vi hanno stancato i vampiri in crisi ormonale.
Nessun commento:
Posta un commento